SERVICES!
Branding
Partendo dall’analisi dei segni e dei simboli, si percorrono le diverse fasi di realizzazione di un marchio/logotipo. In una prima fase si affrontano passaggi fondamentali come il briefing, il brainstorming, l’ideazione della strategia e del progetto, il lavoro di sintesi, la scelta del colore, l’ottimizzazione e la presentazione. In un secondo tempo definisco le metodologie progettuali ed esecutive per lo sviluppo dell’identità visiva di un’entità, ovvero la declinazione del marchio su vari supporti di comunicazione e la definizione del manuale operativo che ne regola l’uso.
Packaging
Un packaging di successo cattura inconsciamente il consumatore facendo leva sui suoi sensi. Lo si crea lavorando sul design, sui materiali, sui colori, sulle tecniche di stampa, su forme particolari e ricercate. Progettare un packaging di successo significa innanzitutto ideare un qualcosa di realizzabile e stampabile in ottica di costi sostenibili, tecniche di stampa e nobilitazione. Nulla può essere improvvisato. Dall'analisi comparativa al progetto grafico, dal mockup 3D al supporto nella stampa.
Social Media
Realizzazione di contenuti creativi in formati specifici adatti alle piattaforme social che siano in grado di attirare l’attenzione. Mi occupo di creare un calendario di pubblicazioni basate su tematiche interessanti per il tuo target, con l’obiettivo di migliorare l’ingaggio con il pubblico e creare dei visual creativi, grafici o illustrati, in linea con l’identità del tuo brand.
Stationary
Ogni prodotto di grafica cartacea che progetterò sarà pensato e realizzato su misura per te, tenendo conto del tuo spazio web. In questo modo ogni oggetto associato alla tua azienda sarà coordinato e in totale armonia grafica.
Flyer, manifesti, cataloghi, brochure, biglietti da visita, adesivi, calendari, posters e tanto altro.